CCV Shop: 3 trucchi per incrementare le Sue vendite online

CCV-Shop-Drei-Tipps-für-mehr-Online-Verkäufe

Non importa se ha già uno shop online o se desidera aprirne uno da tempo: ha fatto la scelta giusta. In Svizzera, infatti, il mercato dell’e-commerce va a gonfie vele! Il 90% degli utenti Internet effettua acquisti online spendendo in media 2'000 franchi l’anno. Il CCV Shop è una soluzione intuitiva, all-in-one e pronta all’utilizzo, perfetta per aprire il Suo negozio online: segua la guida!

Basato sulla customer experience

Per raggiungere traguardi di successo nella vendita online, è essenziale tenere conto della customer experience. Il 92% dei consumatori si fida più delle recensioni di altri clienti che di ciò che affermano i fornitori di e-commerce.

 

CCV Shop offre un’ampia gamma di opzioni fatte su misura per uno shop online «user-friendly». Se è la Sua prima esperienza, Le consigliamo di optare per i temi generali ed eventualmente di modificare i colori, la disposizione ecc., ovvero di effettuare semplici modifiche per lanciare rapidamente la Sua attività.

 

Se desidera spingersi oltre, ma non padroneggia ancora il linguaggio informatico, allora i temi avanzati sono ciò che fa per Lei. Personalizzi le piattaforme di base con il Suo logo e il carattere del Suo marchio! Inoltre se conosce un po’ i linguaggi HTML e CSS, può creare un design professionale più complesso, che soddisferà appieno le Sue esigenze.

 

Gli acquisti online vengono effettuati sempre più spesso tramite dispositivi mobili, sia smartphone che tablet. Il 33% degli svizzeri ritiene tuttavia che la visualizzazione sui dispositivi mobili non sia sufficiente per riconoscere i prodotti. CCV Shop consente una visualizzazione ottimale anche sugli apparecchi portatili e garantisce un’esperienza d’acquisto ideale.

 

Desidera maggiori informazioni su come CCV Shop può migliorare la customer experience?

Visiti allora il seguente link:

Panoramica di tutte le funzioni

Tragga vantaggi dal referenziamento naturale

Con il Suo CCV Shop ha dalla Sua parte strumenti di marketing molto efficaci che Le daranno visibilità nel web.

Come indica il nome, il procedimento SEO (Search Engine Optimization o ottimizzazione per i motori di ricerca) Le consente di essere facilmente reperibile tramite motori di ricerca quali Google. Com’è strutturato il nostro sostegno? È molto semplice: gli shop online CCV dispongono di un URL ottimizzato per la ricerca in rete.

Può inoltre attribuire titoli di pagina e meta-descrizioni che La aiuteranno a ottenere un posizionamento ancora più vantaggioso su Google. Inoltre, è possibile modificare l’URL del Suo negozio online a seconda dei Suoi desideri. Si assicuri che questo sia ben redatto e che in esso figurino le giuste parole chiave. Gestisce già un’attività di e-commerce ben posizionata su Google? CCV Shop dispone di uno strumento che Le permette di reindirizzare i Suoi vecchi URL verso i nuovi presenti sul Suo shop online CCV.

Un ulteriore vantaggio: può collegare gratuitamente il Suo negozio online agli strumenti Google Webmaster. Questo programma di sostegno Le fornisce informazioni pratiche sui dati che Google ha raccolto in merito al Suo negozio online. Può ad esempio scoprire la parola chiave che i Suoi utenti utilizzano per accedere al Suo shop, notare la rapidità di caricamento... Se necessario, inoltre, può effettuare ottimizzazioni.

L’abbiamo incuriosita? Tutte le informazioni sul SEO sono disponibili al seguente link:

Panoramica di tutte le funzioni

Pensi in grande!

Una volta ottenuta la fiducia dei Suoi clienti e ottimizzato il Suo shop online per i motori di ricerca, perché non spingersi ancora più in là ed estendere la Sua attività oltre i confini nazionali?

Con CCV Shop ha a Sua disposizione numerose opzioni per vendere i Suoi prodotti all’estero. Il Suo shop online può essere disponibile in più lingue, ad esempio inglese, turco, tedesco ecc. Ciò lo rende più efficace per figurare nelle ricerche anche all’estero. Può personalizzare la Sua ottimizzazione SEO con metadati su prodotti, pagine ecc. Anche il nome del dominio Internet potrà essere tradotto per una migliore reperibilità nelle ricerche Google all’estero.

Beneficerà inoltre delle valute e dei costi di spedizione adeguati al Suo shop online multilingue! A Sua disposizione trova una grande scelta di valute: euro, sterlina, dollaro americano, corona svedese, leu romeno, corona danese e lira turca. Ha anche la possibilità di trasferire l’IVA, per consentire ai Suoi clienti di pagarla in base alle tariffe dei rispettivi paesi.

Grazie a questi tre trucchi, il Suo negozio online ha le carte in regola per ottenere il massimo successo online.