Ce l’abbiamo fatta: Abbiamo una nuova vetrina online!

Abbiamo cambiato «outfit» e aggiornato il nostro sito web, ci auguriamo sia di vostro gradimento! Non è stato un processo semplice dal momento che siamo presenti non solo in Svizzera, ma anche nei Paesi Bassi, in Germania e in Belgio. Abbiamo quindi dovuto modificare la lingua, adeguare il tono e la tipologia di informazioni. Ma siamo molto soddisfatti del risultato.

Perché abbiamo quasi completamente rivoluzionato il nostro sito? Ottima domanda. Il nostro sito web (come qualsiasi altro sito) è una vera e propria vetrina sulla nostra azienda. Racconta chi siamo, cosa offriamo, illustra tutti i dettagli più importanti su come contattarci o ricevere supporto e mostra persino che tipo di datore di lavoro siamo. Ma soprattutto riflette la nostra personalità, chi siamo davvero. Puntiamo poi a essere connessi, ad avere un bagaglio di esperienze ragguardevole e a essere pronti per il futuro.

E ANCORA: vogliamo che tutto sia quanto più possibile semplice e accattivante. Sarete voi a dire se siamo riusciti nel nostro intento. Speriamo davvero di aver reso il nostro sito CCV più vicino agli utenti e semplice da utilizzare, con informazioni facilmente reperibili. Ci auguriamo che sia allo stesso tempo fonte d’ispirazione e, aspetto più importante di tutti, che consenta un facile accesso al supporto. Vogliamo essere vicini agli utenti e facilmente raggiungibili, sia telefonicamente che via e-mail o chat.

Siamo molto soddisfatti del risultato, ma vogliamo al contempo condividere con voi alcune delle sfide affrontate e raccontarvi come le abbiamo superate.

  • Gestire la complessità. Lingue differenti, un’offerta di prodotti molto articolata e il feedback dei colleghi: tutti aspetti non sempre facili da coordinare e centralizzare. La soluzione: meno teste sono coinvolte, più facile diviene la gestione :-).
  • Dettagli, ancora dettagli e dettagli inaspettati. Ci dicono sempre che anche con una buona idea, concept e budget, la realizzazione è un mondo completamente diverso. Il project manager diviene il nostro migliore amico.
  • Meglio non esagerare. Non esageriamo con le informazioni. Sappiamo un’infinità di cose e vogliamo condividere tutte queste informazioni con voi. In ogni minimo dettaglio. Ma dobbiamo dare una sfoltita e fare un passo indietro verso ciò che è veramente importante e comprendere in che modo possiamo semplificare i contenuti per voi.
  • I pagamenti sono la nostra passione. Siamo bravi in diversi ambiti, ma come riuscire a trasmettervi il nostro messaggio al meglio? È stata un’incredibile avventura umana.

Ora è arrivato il momento di alzare il sipario, di tenere gli occhi aperti ed essere pronti a correggere ciò che non funziona, di individuare quello che è veramente importante per voi, nostri amati clienti e, ovviamente, ciò che non lo è.

Dopotutto sviluppare un nuovo sito web, proprio come l’imprenditoria, è un processo in cui non si smette mai di imparare. E noi impariamo ogni giorno qualcosa di nuovo.

Un paio di punti salienti: di seguito troverete alcune schermate e link a ciò che ci rende più orgogliosi e, crediamo, offra un vero valore aggiunto.

La nostra soluzione

Consigli & novità

Chi siamo

Riepilogando:

sebbene abbiamo fatto il possibile per agevolarvi nella ricerca della soluzione di pagamento più adatta a voi, ci interessa molto conoscere il vostro parere. Avete dei commenti che vorreste condividere? Oppure idee di miglioramento? Abbiamo dimenticato qualcosa? Non esitate a contattarci. Saremo lieti di ricevere una vostra e-mail all’indirizzo marketing@ch.ccv.eu