Vicinanza ai clienti grazie a solidi partenariati

Business Partner AHB elektro

Quando capita che un sistema di cassa o un terminale di pagamento non funzionano, le ripercussioni sulle attività di business possono essere notevoli. Spesso è tuttavia sufficiente una breve chiamata al servizio di assistenza e il problema viene risolto in un battibaleno. Se però il dispositivo o l’intero sistema si arrestano del tutto, è necessario un intervento immediato.

Nelle regioni dove CCV non gestisce una sede propria o dove, proprio nel momento in cui è necessario, non è presente alcun tecnico provvisto della componente sostitutiva adeguata, il cliente può contare sul sostegno di un’efficiente rete di partner, fra i quali figura da non molto anche AHB elektro AG di Interlaken.

Il colloquio con il direttore Christof von Allmen ci svela alcuni retroscena del nuovo partenariato.

 

Christof von Allmen, AHB elektro

Cosa l’ha spinta a diventare partner di CCV e come è iniziata la collaborazione?

È stata CCV a contattarci e a destare il nostro interesse. Abbiamo valutato con cura la proposta e convenuto che le soluzioni di CCV costituiscono un’integrazione adeguata alla nostra gamma di servizi. Abbiamo preso una decisione abbastanza rapidamente e, dopo poche formalità, abbiamo già potuto consegnare e mettere in funzione la prima soluzione di cassa per un cliente attuale.

Lei parla di «un’integrazione adeguata». Quali sono gli altri servizi che offrite?

Il nostro radicamento nella regione di Interlaken è notevole e ci occupiamo delle installazioni elettriche a livello commerciale e presso abitazioni private. Nell’offerta figurano la pianificazione delle installazioni, la loro manutenzione e servizi di consulenza. Con circa 20 collaboratori, siamo il partner ideale e garantiamo un’assistenza rapida anche grazie al nostro servizio di picchetto. I sistemi di CCV sono perfetti per i clienti aziendali nel commercio al dettaglio o nel settore gastronomico oppure per chi cerca soluzioni di pagamento o di cassa sicure.

Come ha funzionato finora la collaborazione? Si è già verificata una situazione problematica?

Come già detto, siamo intervenuti rapidamente. Il sistema di cassa è sorprendentemente intuitivo e semplice da utilizzare, sia a livello di setup che di gestione. Infatti, abbiamo installato il primo sistema di cassa senza neppure aver seguito prima un approfondito corso di formazione.

L’avvio della partnership ci ha consentito di dedicarci all’assistenza e alla manutenzione di un’ampia base di terminali già installati e di seguire i relativi clienti. Essendo una regione fortemente turistica, fin dall’inizio eravamo preparati a dover intervenire in casi di emergenza nel periodo natalizio. Negli ultimi mesi, tuttavia, non abbiamo registrato casi rilevanti, il che ovviamente sottolinea la qualità degli apparecchi e dell’installazione.

Un aspetto che, presumiamo, non le dispiace affatto?

No, certo. Era proprio questo che ci attendevamo dalla partnership con CCV. Ci possiamo dedicare congiuntamente alla consulenza dei clienti e continuare a crescere insieme nel settore delle soluzioni di pagamento.