5 tendenze nel commercio ambulante

L’obiettivo di CCV è essere il miglior partner di pagamento per la Sua attività ambulante.  I nostri 30 anni di esperienza ci hanno insegnato il potere delle soluzioni di pagamento intelligenti. Inoltre, crediamo nell’importanza di conoscere a fondo ogni settore e comprendere le tendenze che lo riguardano per essere sempre più connessi con i nostri clienti. Ci auguriamo che queste 5 tendenze del commercio ambulante siano di ispirazione per Lei tanto quanto lo sono state per noi e speriamo che possa apprezzare il nostro approfondimento sui pagamenti, che è ciò che conosciamo meglio.

 

«Non sono i soldi a fare la felicità, ma lo shopping.»

- Marilyn Monroe

 

Proprio come Innocent Smoothies, molte grandi aziende hanno iniziato il proprio percorso dal commercio ambulante. La compagnia non manca! I mercati a tema stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo: il momento è propizio per intraprendere questa attività. Il segreto è avere una vera passione per ciò che si vende, saper interagire cordialmente con le persone e conoscere bene le strategie di vendita faccia a faccia!

 

Cinque tendenze chiave per i venditori ambulanti

 

  1. I pagamenti senza contanti fanno la differenza: sebbene i mercati temporanei fossero tradizionalmente appannaggio dei contanti, oggi i consumatori si aspettano di poter fare i propri acquisti senza contanti anche al mercato. È possibile grazie ai terminali di pagamento portatili!
  2. Riutilizzare e riciclare: la vendita di articoli senza imballaggio o in contenitori riciclabili o riutilizzabili coinvolge i clienti e li incoraggia a tornare.
  3. Il fascino del vintage: al passo con la volontà di ridurre gli sprechi, le vendite di oggetti vintage e di seconda mano stanno subendo un’impennata. Mobili e vestiti vintage di qualità sono particolarmente ricercati.
  4. Commercio di nicchia: molti acquirenti cercano venditori specializzati in un determinato prodotto e capaci di offrire il meglio. I prodotti di nicchia sono il top!
  5. Delizie culinarie: lo street food è sempre più amato. Ma non si tratta soltanto di hamburger e hot dog: i consumatori cercano cibo da strada e mercati locali più sofisticati.

 

Cinque modi intelligenti per far crescere la Sua attività di commercio ambulante

 

  1. Carattere locale: i consumatori eco-consapevoli frequentano spesso i mercati per poter interagire con i fornitori locali. Scegliere prodotti di provenienza locale può essere un punto a favore della Sua attività.
  2. Personal branding: un venditore ambulante è il vero volto della propria attività. Personalizzi la storia del Suo marchio e incrementi le interazioni sui social network.
  3. Ricerche di mercato: perché non ottenere dati utili dai Suoi clienti? Può bastare una semplice domanda dopo l’acquisto per farsi un’idea migliore del Suo pubblico.
  4. Audacia: come fare a distinguersi in un mercato brulicante di venditori? Renda il Suo marchio audace ma autentico e coerente con la propria natura. Un omaggio gratuito ha sempre funzionato e continuerà a farlo.
  5. Fare del bene: la responsabilità sociale è incredibilmente importante per le aziende di ogni dimensione. Le consentirà di ottenere risultati positivi e di attrarre chi la pensa come Lei.

 

Se desidera ricevere ulteriori consigli o maggiori chiarimenti, ci contatti senza impegno per una chiacchierata, un preventivo o una dimostrazione!

Parliamo la Sua lingua, la lingua semplice e accessibile del successo! CCV può aiutarla!