5 tendenze nel settore della bellezza

L’obiettivo di CCV Svizzera è essere il miglior partner di pagamento per la Sua attività nel settore della bellezza.  I nostri 30 anni di esperienza ci hanno insegnato il potere delle soluzioni di pagamento intelligenti. Inoltre, crediamo nell’importanza di conoscere a fondo ogni settore e comprendere le tendenze che lo riguardano per essere sempre più connessi con i nostri clienti. Ci auguriamo che queste 5 tendenze del settore della bellezza siano di ispirazione per Lei tanto quanto lo sono state per noi e speriamo che possa apprezzare il nostro approfondimento sui pagamenti, che è ciò che conosciamo meglio.

 

«Per me la bellezza è sentirsi a proprio agio nella propria pelle. O questo, o un rossetto da urlo.»

– Gwyneth Paltrow

 

Dove altri mercati soffrono, la cura della bellezza rimane florida. Il mercato globale dei prodotti cosmetici ha registrato un valore pari a 477 miliardi di euro nel 2017 e potrebbe raggiungere i 775 miliardi di euro nel 2024. Nel frattempo, l’industria globale del benessere è cresciuta del 12,8% tra il 2015 e il 2017: il doppio rispetto alla crescita economica globale! A quanto pare, sentirsi bene con se stessi continua a generare profitti.

 

Cinque tendenze chiave nel settore della bellezza e del benessere

  1. Sostenibilità: Oggi i consumatori sono più che mai consapevoli della questione ambientale. Molti marchi hanno intrapreso la transizione verso confezioni prive di plastica e un ridotto consumo di acqua per i propri prodotti.
  2. Bellezza su misura: L’approccio unico alla bellezza è ormai superato. Spopolano i servizi di cura delle pelle e di cura dei capelli adattati alle esigenze individuali.
  3. Inclusività: Diventa sempre più importante offrire prodotti e servizi per tutte le etnie e le età, oltre a proporre tecniche di make-up no gender.
  4. Artigianalità e provenienza locale: La clientela più giovane sembra preferire i piccoli produttori indipendenti ai grandi marchi. Adatti i Suoi servizi di conseguenza!
  5. Skincare anti-inquinamento: L’innovazione sta nella formulazione di prodotti che nutrono il microbioma cutaneo e proteggono la pelle dall’inquinamento.

 

Cinque modi intelligenti per far crescere la Sua attività nel settore della bellezza e del benessere

  1. Brillantezza digitale: Pubblichi foto di alta qualità dei Suoi servizi di bellezza e benessere su Instagram. Mostri ai Suoi clienti in che modo può migliorare il loro aspetto e il loro stile di vita.
  2. Personalizzazione: Se creare prodotti con ingredienti su misura è una soluzione poco pratica, può comunque offrire ai Suoi clienti un’esperienza personalizzata nel Suo negozio o salone.
  3. Soluzioni di abbonamento: Aumenti la prevedibilità delle Sue entrate con abbonamenti ai Suoi servizi di bellezza. Oppure valuti una soluzione di e-commerce.
  4. Sostenibilità: Valuti l’impatto ambientale dei Suoi prodotti e servizi. Metta in evidenza il Suo rapporto con madre natura o la Sua opposizione alla sperimentazione sugli animali.
  5. Interesse: È l’attenzione ai piccoli dettagli che rende davvero indimenticabile la customer experience. Ad esempio, offra ai Suoi clienti un calice di vino anziché un caffè!

 

Se desidera ricevere ulteriori consigli o maggiori chiarimenti, ci contatti senza impegno per una chiacchierata, un preventivo o una dimostrazione!

Parliamo la Sua lingua, la lingua semplice e accessibile del successo! CCV può aiutarla!