5 tendenze nel settore della ristorazione

L’obiettivo di CCV è essere il miglior partner di pagamento per la Sua attività nel settore della ristorazione.  I nostri 60 anni di esperienza ci hanno insegnato il potere delle soluzioni di pagamento intelligenti. Inoltre, crediamo nell’importanza di conoscere a fondo ogni settore e comprendere le tendenze che lo riguardano per essere sempre più connessi con i nostri clienti. Ci auguriamo che queste cinque tendenze nel settore della ristorazione siano di ispirazione per Lei tanto quanto lo sono state per noi e speriamo che possa apprezzare il nostro approfondimento sui pagamenti, che è ciò che conosciamo meglio.

 

«Non c’è amore più sincero di quello per il cibo.»

- George Bernard Shaw

 

Sebbene l’industria della ristorazione globale abbia un valore stimato di 4 mila miliardi di dollari (3,6 mila miliardi di franchi svizzeri) in costante crescita, rimane tuttavia un settore pieno di sfide. Chi possiede un bar o un ristorante deve fare i conti con esigui margini di guadagno e una concorrenza agguerrita. Ma il settore sta anche sperimentando un’incredibile ondata di creatività e innovazione che fa emergere nuovi modi di mangiare.

 

Cinque tendenze chiave nel settore della ristorazione

  1. Pasti consapevoli: i consumatori sono sempre più interessati alla provenienza di ciò che mangiano. I più in voga sono i prodotti di provenienza locale, stagionali, organici e vegani.
  2. Spirito digitale: prenotazioni online, siti di recensioni e piatti «Instagrammabili». Così la tecnologia modella il rapporto tra ristoratori e clienti.
  3. Consegna a domicilio vs. cena fuori: la necessità di risparmiare e le app che consentono di ordinare facilmente cibo da asporto spingono sempre più consumatori a scegliere la consegna a domicilio piuttosto che uscire.
  4. Street food: le abitudini alimentari si stanno spostando verso porzioni più piccole consumate in movimento. I consumatori sono attratti dalla cucina di culture diverse. Il risultato è il boom dello street food.
  5. Specialità al caffè: bar e caffetterie fanno a gara per offrire innovative bevande al caffè: dal cold brew coffee al caffè all’azoto ispirato alle birre artigianali.

 

Cinque modi intelligenti per far crescere la Sua attività nel settore della ristorazione

  1. Spazio alla creatività: per distinguersi dalla concorrenza offra piatti unici, crei un ambiente stravagante e organizzi eventi originali. E non dimentichi di celebrare tutti i giorni speciali del 2020.
  2. Tecnologia integrata: semplifichi l’esperienza dei Suoi clienti con ordini online e soluzioni di mobile payment. Le soluzioni di mobile payment proposte da CCV sono perfette per la Sua attività.
  3. Presenza online: si assicuri che la Sua attività sia facilmente raggiungibile registrandola su Google My Business. Legga di più su come diventare un ristorante «vicino a me». Sia attivo sui social network seguendo altri utenti e pubblicando foto che facciano venire l’acquolina in bocca.
  4. Coinvolgimento: Partecipi a fiere gastronomiche ed eventi locali, offrendo informazioni e assaggi gratuiti. Si faccia conoscere nella comunità locale.
  5. Consegne a domicilio: Investa nell’asporto. Collabori con un’app di consegna a domicilio per rendere disponibile il servizio di asporto e ampliare la Sua clientela.

 

Se desidera ricevere ulteriori consigli o maggiori chiarimenti, ci contatti senza impegno per una chiacchierata, un preventivo o una dimostrazione!

Parliamo la Sua lingua, la lingua semplice e accessibile del successo!