5 tendenze nel settore fashion retail

L’obiettivo di CCV è essere il miglior partner di pagamento per la Sua attività nel settore della moda.  I nostri 60 anni di esperienza ci hanno insegnato il potere delle soluzioni di pagamento intelligenti. Inoltre, crediamo nell’importanza di conoscere a fondo ogni settore e comprendere le tendenze che lo riguardano per essere sempre più connessi con i nostri clienti. Ci auguriamo che queste 5 tendenze del settore della moda siano di ispirazione per Lei tanto quanto lo sono state per noi e speriamo che possa apprezzare il nostro approfondimento sui pagamenti, che è ciò che conosciamo meglio.

 

«I mie soldi li voglio là dove posso vederli… appesi nel mio armadio." - Carrie Bradshaw

 

La moda regna sovrana. Il mercato dell’abbigliamento ha un valore globale di oltre 1,16 mila miliardi di euro all’anno. Il 53% è costituito dall’abbigliamento da donna, il 31% dall’abbigliamento da uomo e il 16% dall’abbigliamento per bambini. L’economia dei capi di seconda mano vale attualmente oltre 21,4 miliardi di euro ed è in rapida crescita. Un settore davvero dinamico!

 

Cinque tendenze chiave nel settore del fashion retail

  1. Stilisti minori: I grandi magazzini hanno conquistato il grande pubblico, ma il carattere unico dei piccoli commercianti attrae sempre di più gli acquirenti indipendenti.
  2. Omnicanalità: Crescono le vendite tramite e-commerce, mobile e altri canali che si integrano perfettamente con i negozi fisici.
  3. Esperienza d’acquisto: Cosa significa offrire una customer experience coinvolgente nel proprio negozio? Arte, musica dal vivo, realtà virtuale, caffè, video, spazi di lavoro e di relax.
  4. Responsabilità sociale: La consapevolezza dei propri partner, delle catene di fornitura, dei prodotti, dei dipendenti e della comunità circostante acquisisce un’importanza sempre maggiore.
  5. Usato e noleggio: Il mercato dell’usato e del noleggio è in forte espansione. Un dato da tenere in considerazione per i commercianti in cerca di modi diversi per far crescere la propria attività nell’economia attuale.

 

Cinque modi intelligenti per far crescere la Sua attività nel settore del fashion retail

  1. Collaborazioni: Costruisca partnership strategiche e collaborazioni vantaggiose con altre aziende locali, con attori e influencer nel mondo della moda.
  2. Investire nella comunicazione visiva: Instagram e Pinterest sono i canali online più seguiti da amanti della moda e fashion victim. La qualità della fotografia sarà il Suo elemento distintivo.
  3. Come, non cosa: Essere commerciali non è più di moda. I Suoi clienti meritano un’offerta straordinaria orientata al servizio. Sperimenti modi significativi di aggiungere valore.
  4. Presenza costante: Partecipare a festival, eventi, fiere e mercati locali non è mai stato così semplice. CCV Fly è la soluzione portatile che le consente di muoversi in tutta semplicità.
  5. Fidelizzazione a lungo termine: Le strategie di fidelizzazione sono diverse per ogni PMI e non ne esiste una valida per tutte. L’e-mail marketing personalizzato, tuttavia, è uno strumento efficace per non perdere l’attenzione dei Suoi clienti.

Se desidera ricevere ulteriori consigli o maggiori chiarimenti, ci contatti senza impegno per una chiacchierata, un preventivo o una dimostrazione!

Parliamo la Sua lingua, la lingua semplice e accessibile del successo! CCV può aiutarla.