Consigli per un efficiente homeoffice

#stayhealthy #beatcorona

Attualmente, molti colleghi accendono il portatile da casa, magari dalla cucina o dal divano. A causa del coronavirus, molte aziende devono adattarsi a questa situazione.

La probabilità è che questo nuovo modo di lavorare crei delle distrazioni, non ottimali per la concentrazione. Un ulteriore problema viene a crearsi riguardando la propria salute. Quindi il fatto di rimanere a casa e non muoversi abbassa le nostre difese immunitarie. Quindi fare una passeggiata o fare jogging, con le dovute precauzioni, ci aiuta a restare in salute.


@home Tipps

Ecco alcuni consigli:

 

1. rafforzare l'attenzione

Pensare positivo e consapevole di creare un "rituale di attenzione" individuale. Proprio come il cosiddetto condizionamento con il campanello di Pawlow! (guarda questo video). Con un rituale si può far concentrare il cervello.

 

2. assicurarsi di avere un ambiente lavorativo idoneo

Un luogo di lavoro ordinato rende la giornata lavorativa molto più produttiva e piacevole. Un ambiente fornito di ottima luce, una finestra ed eventualmente delle piante puo' darvi una giusta energia. Ricordatevi ogni tanto di fare una passeggiata sotto casa o approfittare di un balcone soleggiato per fare scorta di vitamina D.

Attenzione alla postura! Niente sedia da ufficio a casa? Nessun problema. La varietà è la cosa migliore per il vostro corpo! Quindi sedersi sul divano, cambiare al tavolo della cucina. Stare un attimo in piedi al bancone alto. In questo modo non avrete bisogno di una costosa sedia da ufficio con funzioni. E approfitti del movimento durante il giorno.

 

3. provare con un solo compito alla volta

Nessuno può fare multitasking. Quindi cercate di eseguire i lavori uno per volta e per un'ora. Ignorate tutte le distrazioni e concentratevi solo sul compito. La sensazione di avere poi portato a termine il vostro compito sarà appagante e vi motiverà a farlo più spesso in futuro.

 

4. lavoro a casa con i bambini

Lavora nel suo ufficio a casa anche quando i bambini sono a casa? Questo può essere difficile perché si ha la sensazione di essere meno produttivi e di non poter sempre rispettare gli orari di lavoro concordati contrattualmente. Per favore, allontanatevi da questi pensieri! È importante superare insieme questa difficile situazione e concentrarsi sulle cose essenziali. Non è la quantità di lavoro che conta, ma le giuste decisioni sul lavoro e nella vita privata. Sarebbe irragionevole chiedervi la stessa cosa ora come in una situazione normale. Quindi non chiedetevi questo. Ciò garantirà che entrambe le parti - dipendenti e datori di lavoro - siano preziose a lungo termine.

 

5. andare a caccia di elefanti

Spesso iniziamo la giornata con i conigli: compiti piccoli, brevi, relativamente semplici, ma che richiedono molto tempo. Troppo rapidamente ignoriamo gli elefanti: i compiti importanti che richiedono la nostra piena concentrazione. Oppure li rimandiamo all'infinito. Quindi scegliete tre elefanti al giorno e iniziate con un elefante al giorno. Più tardi esaminerete la conigliera.

 

6. permettersi di stancarsi

Non osare fare nulla per un momento. Godetevi il bel tempo, andate fuori: Muoversi, correre, camminare o non fare niente. Con la distanza di 1,5 metri, naturalmente. Ricarica la vostra energia e vi dà una mente chiara e la giusta concentrazione.

 

7. Allenamento di 7 minuti

L'allenamento di 7 minuti è un allenamento veloce che si può fare ovunque. Tutto ciò di cui hai bisogno è te stesso, la motivazione, sette minuti e soprattutto il buon umore! Entro 7 minuti farete 12 esercizi. Ogni esercizio dura 30 secondi e si fa una pausa di 10 secondi tra un esercizio e l'altro. Potete scaricare l'app sul vostro smartphone (vedi App Store e Google Play), oppure guardare questo video.

 

#beatcorona #stayhealthy