Marketing e SEO

Maggiore visibilità online

SEO

Tramite tecniche di search engine optimization (SEO, ottimizzazione per i motori di ricerca) può ottimizzare il Suo ranking nei motori di ricerca. In tal modo, potrà aumentare il Suo livello di notorietà, acquisire nuovi clienti e incrementare il Suo fatturato.

I metadati migliorano il ranking

Ogni volta che viene effettuata una ricerca di informazioni in un motore di ricerca, nei risultati vengono visualizzati tre elementi dei siti web: il titolo, una descrizione e l’URL. CCV Shop le consente di ottimizzare il Suo shop online per Google. Può aggiungere titoli delle pagine, meta keyword e meta description per migliorare il Suo posizionamento nei risultati di ricerca.

marketing_metadata

Analisi SEO

Desidera migliorare il Suo ranking su Google, ecc., ma non sa come fare? Il nostro pratico strumento di analisi SEO mostra in modo trasparente le possibilità di ottimizzazione del Suo shop.

Testi alt per foto di prodotti

Accanto a una scelta oculata di titoli, meta description e keyword, i testi alt costituiscono un ulteriore strumento per migliorare il ranking su Google. Con CCV Shop può abbinare alle foto e alle immagini del Suo sito testi alternativi per le immagini, i cosiddetti testi alt, che verranno riconosciuti da Google come informazioni supplementari.

URL intuitivi

Rendere intuitivi e di facile uso gli URL del Suo shop online è molto utile, anche solo per ragioni di maggiore usabilità. Inoltre, gli URL intuitivi si ripercuotono positivamente sul Suo ranking su Google.

Mantenere il ranking

Ha la possibilità di mantenere il Suo attuale ranking su Google anche in caso di nuovo URL. A tale scopo, Le offriamo uno strumento speciale che Le consente di reindirizzare gli accessi dal vecchio URL al nuovo. In tal modo, potrà mantenere il Suo ranking anche passando a CCV Shop.

marketing_analytics

Collegamento a «Google Search Console»

Le consigliamo di collegare gratuitamente il Suo shop online a Google Webmaster Tools. Questo programma di supporto di Google Le offre dati pubblici sul Suo shop online, Le mostra con quali termini di ricerca i clienti la cercano o quali siti web riportano link al Suo dominio. Inoltre, può caricare la mappa del sito (XML), in modo che Google indicizzi le pagine del Suo shop online, ottimizzando in tal modo i risultati del Suo ranking su Google.

Rich Snippet

Per migliorare ulteriormente il Sua ranking, Le consigliamo di ampliare le informazioni visualizzate nei motori di ricerca con i cosiddetti rich snippet (dati strutturati), quali, ad esempio, recensioni dei clienti, dati integrativi sui prodotti, prezzi, dimensioni, informazioni di contatto, ecc.

marketing_richsnippets

Marketing

Anche nel business online, chi si ferma retrocede. Proprio per questo è necessario provare costantemente diverse e nuove strategie di marketing. Offra i Suoi prodotti su portali di comparazione, invii newsletter ai Suoi clienti, colleghi il Suo shop online ai canali social media oppure scriva un blog a cadenza settimanale. Provi diversi strumenti di marketing per attirare ancor più l’attenzione dei Suoi clienti sul Suo shop online.

marketing_beoordelingssites

Recensioni

Desidera sapere che cosa pensano i Suoi clienti del Suo shop online e dei Suoi servizi? Allora sfrutti le funzioni di valutazione dei nostri partner. Dopo aver effettuato un ordine nel Suo shop, il cliente riceve automaticamente un invito a scrivere una recensione.

Blog

Le aziende sempre più di frequente ricorrono ai blog come strumenti ideali per generare interesse, per migliorare la posizione su Google e, non da ultimo, per attirare più visitatori sui siti web o negli shop online. Provi anche Lei! Crei un blog per condividere informazioni con i Suoi clienti e allacciare rapporti con loro.

marketing-blog
marketing_fbshop

Social Media

Collegando il Suo shop online ai social media, come Facebook, Twitter, ecc., genererà maggiore interesse nei confronti dei Suoi prodotti. Al tempo stesso, per mantenere il contatto a lungo termine, è utile riportare sul proprio shop online le attività svolte sui social media.

Statistiche

Quanto più conosce le abitudini d’acquisto dei Suoi clienti, tanto più sarà in grado di andare incontro alle esigenze individuali di ognuno. CCV Shop Le consente di registrare quanti utenti visitano il Suo shop online e quanti prodotti acquistano. Se tutto ciò non fosse sufficiente, può ottenere ulteriori informazioni con Google Analytics.

Newsletter

Le newsletter sono un popolare strumento di marketing e di fidelizzazione della clientela. Può dare libero sfogo alla Sua creatività per la loro stesura: può scrivere ad esempio testi accattivanti, promuovere promozioni o affidarsi al potere suggestivo delle immagini. L’importante è che ai Suoi clienti piaccia leggere le Sue newsletter e che vengano indirizzati al Suo shop online tramite link.

 

Portali di comparazione

Non si limiti a sfruttare soltanto il Suo shop online come canale commerciale, ma presenti i Suoi prodotti anche mediante siti di confronto a una community ancora più vasta per incrementare il Suo fatturato.

Aziende partner

Per stimolare gli acquisti, può anche sfruttare i cosiddetti partner affiliati per la promozione del Suo shop online. I partner affiliati indirizzeranno i visitatori al Suo shop online dietro pagamento di una provvigione.