Errore nella trasmissione delle transazioni

Per alcune transazioni contactless si è verificato un errore di trasmissione. Desideriamo dunque informarla dell’accaduto e della soluzione individuata. Le transazioni interessate le sono già state addebitate o lo saranno nei prossimi giorni. Ci scusiamo per il ritardo nella registrazione!

Che cosa è successo?

In qualità di cliente finale, ha effettuato un pagamento in un negozio con una carta di debito o di credito. Questo è stato autorizzato (approvato) in loco dal terminale di pagamento e dai sistemi di transazione collegati. Quando la transazione è stata inoltrata dal terminale all’ente preposto all’elaborazione, non sono però state inviate tutte le informazioni necessarie. Senza i dati mancanti non è possibile elaborare le transazioni. Di conseguenza, a lei come cliente finale / titolare della carta non è stato addebitato il pagamento e al negozio in cui ha acquistato un prodotto o un servizio non è stato accreditato l’importo dovuto.

La soluzione individuata

Le transazioni errate possono essere registrate a posteriori entro 9 mesi. Questa soluzione è stata introdotta in collaborazione con il soggetto preposto all’elaborazione. Per questo motivo, sull’estratto della carta è riportata una transazione effettuata fino a 9 mesi prima. Sull’estratto è visibile sia la data di fruizione sia la data di valuta / registrazione. In questo modo e con i dati del negozio è possibile rintracciare la transazione (si vedano esempi e altri modelli sotto).

Due esempi di una tale transazione / registrazione

Data di fruizione: data che, a causa della registrazione a posteriori, può risalire fino a 9 mesi prima (data effettiva della fruizione del servizio).

Data di valuta / registrazione: data in cui la transazione è stata registrata dall’elaboratore / dal sistema.

Luogo dell’acquisto: formati di negozio di Valora Schweiz AG (possono essere avec, k kiosk, Caffè Spettacolo ecc.).

 

Ci scusiamo per i disagi e le registrazioni a posteriori!

 

In caso di domande siamo a completa disposizione al numero +41 58 220 60 75. Purtroppo, per motivi legali, non possiamo rispondere a domande relative alla transazione in quanto tale (valore dell’importo, orario esatto ecc.). Per queste domande vi invitiamo a rivolgervi all’emittente della vostra carta.

Lista delle società emittenti e dei loro siti web / informazioni di contatto: